aaa

Abbiamo venduto il primo occhiale da vista con la carta del Reddito di Cittadinanza.

Secondo l’Istat ben quattro milioni di italiani rinunciano alle cure mediche per motivi economici. Un vecchio proverbio recitava che “il sazio non crede al digiuno”.

Il Sole 24 Ore evidenzia che tra tutti i nuclei familiari che hanno ottenuto in Italia il Reddito di Cittadinanza, la quota più significativa, ovvero il 29%, l’importo riconosciuto oscilla tra 300 e 500 euro mensili. Complessivamente, oltre il 55% dei richiedenti riceverà un assegno inferiore a 500 euro. Mentre al 21% delle famiglie arrivano tra i 500 e i 750 euro e al 16% tra i 750 e i mille euro”.

Il budget mensile del Reddito di cittadinanza va speso tutto e in fretta. È importante infatti consumare per intero la somma ricevuta entro il mese successivo all’accredito. L’importo non speso sarà decurtato nella mensilità successiva nei limiti del 20% del beneficio erogato. Inoltre ogni sei mesi eventuali giacenze verranno azzerate con l’eccezione di una mensilità.

La card gialla assume così i connotati di uno strumento “obbligato’ di consumo mensile e non di accantonamento. L’occhiale da vista è parte integrante della lista di acquisti di molti possessori della card gialla.

Noi della Professional Ottica, vi aspettiamo, con la nostra qualità e professionalità, con le offerte da “Reddito di Cittadinanza”, e il controllo computerizzato della vista, gratuito.

Via Giuseppe Pagano 34-36 (Corso Calatafimi centrale) Palermo.

www.professionalottica.it

 

 

 

Posted in Informazione.

Lascia un Commento